OPEN DAY: 7 Novembre 2020

OPEN DAY
Data: Sabato 7 Novembre 2020 10:00 - 12:00

CSP vi invita al nuovo OPEN DAY ONLINE che si svolgerà in data 07 Novembre 2020 alle ore 10:00

I partecipanti potranno assistere ad un seminario GRATUITO ONLINE dal titolo

Disturbi d’ansia: La terapia delle preoccupazioni croniche."
A cura del Dott. A.Matteo Bruscella

Il Disturbo d’ansia generalizzata (DAG) è una diagnosi clinica di comune riscontro a livello di assistenza sanitaria di base. L’aspetto centrale di questo disturbo è un’ansia generalizzata a molte circostanze della vita quotidiana di una persona (famiglia, lavoro, denaro, salute personale), assai pervasiva e difficilmente controllabile, benché le preoccupazioni siano generalmente percepite come sproporzionate rispetto agli eventi che la persona teme. Il decorso del disturbo è generalmente cronico, può variare in relazione ai periodi di stress che il paziente vive ed è associato a problematiche di carattere somatico (per es., sindrome dell’intestino irritabile, cefalee). L'eccessiva preoccupazione compromette la capacità della persona di svolgere compiti velocemente e in maniera efficiente, sia in casa sia sul posto di lavoro. Il disagio si sviluppa lentamente, tuttavia molte persone con disturbo d'ansia generalizzata riferiscono di sentirsi ansiosi e nervosi da una vita.

Il seminario ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti elementi di conoscenza utili all’inquadramento diagnostico ed all’intervento nel disturbo d'ansia generalizzato, alla luce del recente modello proposto da Michelle Craske e David Barlow (Center for Anxiety and Related Disorder).

 

A.Matteo Bruscella

Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia ad indirizzo comportamentale e cognitivista. I suoi interessi clinici e di ricerca sono orientati all’applicazione e sperimentazione clinica di programmi di intervento strutturati di Evidence Based Psychology. Svolge intensa attività didattica e presenta una esperienza pluriennale nella progettazione ed implementazione di interventi nell’area dell’inclusione sociale di soggetti adulti e minori in stato di svantaggio, nella clinica degli adulti e nei disturbi del Neurosviluppo. È Presidente e socio fondatore dell’ALPTCC (Associazione Lucana di Psicologia e Terapia Cognitivo Comportamentale), membro della British Psychological Society (Mbpss)  e della Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC)

 

MODULO DI ISCRIZIONE: https://forms.gle/EFK9pC6EpTxR2HSG9

NB: Il seminario è riservato ESCLUSIVAMENTE a medici e psicologi

POSTI LIMITATI!!!


INFO E CONTATTI:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria Dott.ssa Esposito: 392 7085729
Dott.ssa Savini: 328 7273636

 

 

 

Altre date


  • Sabato 7 Novembre 2020 10:00 - 12:00

 

 

EVENTI ARCHIVIATI

Top