MODALITA' E CRITERI DI AMMISSIONE

Lo schema della didattica e della supervisione recepisce ed amplia gli standard minimi suggeriti dall'EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies).

La Scuola si caratterizza per una forte attenzione alla psicoterapia scientifica ed alle tecniche psicoterapeutiche evidence based.

Gli allievi iscritti al Corso di Specializzazione in Psicoterapia sono esentati dall'obbligo di aggiornamento previsto per le professioni sanitarie (E.C.M.) in quanto il corso stesso costituisce attività di aggiornamento (D.L. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni).

Il titolo di specializzazione post-laurea in psicoterapia, in base a quanto stabilito dalla legge 401/2000, è valido per partecipare ai concorsi pubblici.

Durata del corso

4 anni per un totale di 500 ore annue esclusa la supervisione

Inizio del corso

Gennaio di ciascun anno

Criteri di ammissione

possono essere ammessi al corso i laureati in Medicina e Psicologia iscritti ai rispettivi albi professionali. Eventuali deroghe saranno valutate in base a quanto stabilito dalle leggi in materia.

I candidati verranno selezionati in base al curriculum scientifico-professionale e ad uno specifico colloquio.

Il corso è a numero chiuso e prevede una selezione dei partecipanti.

Modalità di pre-iscrizione

(subordinata a colloquio)

  • compilare il seguente modulo: Modulo pre-iscrizione_Scuola CSP e inviare via mail, con curriculum allegato, a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per informazioni

Sede legale e segreteria amministrativa:

     Via V. Emanuele 45,

      80026 Casoria (NA)

      Dott.ssa Marilena Setola

      tel: +39 392 708 57 29

     E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top