Il disturbo dissociativo d'identità: diagnosi e trattamento cognitivo-comportamentale

SEMINARIO
Data: Venerdì 22 Luglio 2016 10:00 - 13:00

Location: Istituto Comprensivo "Aldo Moro" Plesso di Via Pigna 103  |  Città: Casalnuovo di Napoli, Italia

Durante il seminario sarà fornita una panoramica delle definizioni del disturbo alla luce delle più recenti teorie neurobiologiche e cognitive.
Inoltre, saranno affrontati gli aspetti etiologici, le comorbidità e la diagnosi in considerazione delle attuali classificazioni nosografiche, con una descrizione dei vari strumenti utili nella gestione del caso.

Relatore: Dr. Antonio D’Ambrosio, specialista in psichiatria, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e criminologo. Dirigente medico presso l'Istituto di Psichiatria della Seconda Università di Napoli, Giudice Onorario di Corte d'Appello del Tribunale dei Minori di Napoli, Docente presso la nostra Scuola.

Destinatari: laureati e laureandi in Psicologia, Psicoterapeuti, Medici specializzati o specializzandi in Psichiatria, Terapisti della riabilitazione psichiatrica.

È possibile partecipare solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

Modalità di prenotazione: compilare e rinviare il modulo (v. file allegato) via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Telefono
3927085729
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via Pigna, 103
Casalnuovo di Napoli, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • Venerdì 22 Luglio 2016 10:00 - 13:00

 

 

EVENTI ARCHIVIATI

Top